· 

Filosofia Zero Waste

Cosa significa "zero waste"?

Letteralmente tradotto significa "zero rifiuti", ma cosa c'è dietro queste due semplici parole?

Zero waste racchiude in se una filosofia, un vero e proprio stile di vita, sempre in movimento e alla ricerca di metodi e prodotti per poter inquinare meno, produrre meno rifiuti possibili ed essere il più sostenibile possibile! 

Cosa si può fare nel concreto?

Partiamo dalle piccole cose, che possono sembrare delle banalità, ma che non lo sono per niente, come ad esempio sostituire le bottigliette di plastica che vi portate in borsa, al lavoro o in palestra, con una bottiglia di acciaio! 

Oppure scegliere di acquistare frutta e verdura non avvolta nella plastica, ma al mercato o direttamente dal contadino!

A proposito di spesa dal contadino e di spesa in generale, andateci con la vostra sporta di cotone che potrete riutilizzare sempre, questo è un ulteriore accorgimento da adottare, STOP a sporte e sportine, anche se biodegradabili, ricordiamoci di averne una sempre con noi!

Fate la spesa sfusa dove potete e portate da casa i vostri contenitori e barattoli! 

Cercate i prodotti per il corpo e per la casa alla spina, dove potete ricaricare la vostra bottiglia, in modo da poterla utilizzare molte volte o scegliete i prodotti solidi, shampoo, sapone, deodorante, in modo da avere sempre meno flaconi di plastica da dover buttare.

Prendetevi il vostro tempo e giorno per giorno provate a mettere in pratica queste prime regole base, il resto verrà da se!

Nel nostro negozio potete trovare moltissimi prodotti sfusi e tanti articoli zero rifiuti.

 

Questo è lo zero waste, una continua ricerca di prodotti e modi per poter ridurre i rifiuti ed avere il minor impatto possibile, avere una vita sostenibile per il nostro benessere e quello del pianeta.

 

Scrivi commento

Commenti: 0